Informazione sul corso "Il buono studio"
Puoi richiederlo per la tua scuola scrivendo a questa mail
L'idea centrale del libro è che “Se qualcuno riesce ad eseguire un passaggio, è perché c'è una maniera umanamente fattibile per suonarlo”. Con quest'idea in mente mi propongo di condividere con tutti i flautisti e soprattutto con gli studenti un metodo di studio organizzato in modo pratico e semplice, che aiuti ad ottenere risultati migliori con meno spreco di tempo e meno ripercussioni sul corpo del musicista.
Un grande spazio è dato all'aspetto mentale dello studio, quello che io chiamo "lo studio rigoroso e gentile", che ha aiutato in prima persona me ad ottenere i risultati tecnici e musicali ai quali aspiravo.
A dicembre 2012, grazie al gran lavoro dell'equipe di PROGETTO HAR, associazione culturale con sede a Cuneo, ne era stata pubblicata una prima edizione, ora fuori catalogo.
Una seconda edizione è nella fase finale di elaborazione e correzione e verrà pubblicata fra breve.
Fin dalla prima edizione il libro ha due complementi essenziali: il workshop in presenza, tenuto svariate volte presso l'accademia di musica Afinarte di Madrid (Spagna) e ora anche un corso online. Clicca qui sotto per maggiori informazioni.